cucina senza glutine

Pasta in Corso ha ampliato il proprio ristorante proprio per offrire ai propri ospiti uno spazio sicuro dove degustare i piatti tipici della cultura romana, ma senza glutine. I nostri lavori sono stati condotti con attenzione seguendo tutte le regole stabilite dai documenti ufficiali AFC che ha redatto in collaborazione con la Sanità Pubblica Locale italiana.

Le materie prime

Ogni alimento e/o bevanda utilizzata da Pasta in Corso Gluten Free è o naturalmente priva di glutine oppure lavorata rispettando tutti i permessi alimentari. Usiamo esclusivamente prodotti formulati per celiaci presenti nel Registro Nazionale dei prodotti senza glutine del Ministero della Salute.

Conservazione alimentare

Un altro fattore fondamentale, che Pasta in Corso rispetta con attenzione, è la conservazione alimentare. Si parte dall’acquisto, per poi arrivare al magazzino e alla cucina, dove ogni alimento viene trasportato separatamente da quelli contenenti il glutine. Anche lo stoccaggio in deposito e in cucina viene rigorosamente seguito il criterio di totale separazione tra alimenti con glutine e alimenti gluten free.

Lavorazione gluten free

Arriviamo nel cuore di Pasta in Corso Gluten Free, il luogo dove vengono preparati i piatti tipici romani senza glutine. L’obiettivo non è solo quello di preparare ricette tradizionali incredibilmente buone, ma anche quello di evitare ogni contaminazione. Le superfici di lavoro, le attrezzature e gli utensili sono ad uso esclusivo della preparazione degli alimenti senza glutine. Tutta la cucina gluten free è dedicata. Stesso discorso vale per il forno per le pizze che è dedicato esclusivamente alla cottura delle pizze senza glutine.

Servizio meticoloso

L’ultimo, ma non meno importante, passaggio è il servizio di sala. Il nostro personale è formato appositamente per offrire il servizio per celiaci. Le portate non saranno mai trasportate insieme a quelle contenenti il glutine e i piatti gluten free sono chiaramente identificabili da un segno riconoscibile dal cliente. Anche in questo ultimo step, prima di portare definitivamente la ricetta romana senza glutine, saranno rispettate tutte le regole per evitare tassativamente ogni contaminazione.

Scopri anche

le foto sono puramente indicative